“Abbracci al sole”, un nuovo bando per sostenere la partecipazione ai centri estivi di minori con disabilità

E’ destinato a progetti presentati da organizzazioni senza scopo di lucro che hanno sede legale o operativa in Valle d’Aosta.
Società

Fornire un aiuto concreto alle famiglie con minori disabili affinché possano sostenere con meno difficoltà le spese per centri estivi, soggiorni e altre tipologie di eventi di gruppo. E’ questo il principale obiettivo del nuovo bando “Abbracci al sole” lanciato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e i suoi partner – Forum del Terzo Settore, CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Caritas Diocesana e Lions Club Aosta-host e Mont Blanc, che ha come finalità l’inclusione e la partecipazione attiva ad attività educative e ludiche-ricreative di minori con disabilità da attivarsi sul territorio della regione Valle d’Aosta.

Il bando è destinato a progetti presentati da organizzazioni senza scopo di lucro che hanno sede legale o operativa in Valle d’Aosta. E’ previsto il finanziamento di servizi di accompagnamento, assistenza, mobilità a favore di bambini o ragazze e ragazzi con disabilità che necessitino di un qualsiasi tipo di supporto per poter partecipare, al pari dei loro coetanei, a un’esperienza piena e entusiasmante all’interno di gruppi di giovani impegnati in attività educative e/o ludico-ricreative programmate per il periodo estivo.

“Ci aspettiamo in particolare progetti specifici che si inseriscano all’interno d’iniziative più complesse volte a facilitare la trasformazione di standard fino ad oggi gestiti secondo modelli collaudati in azioni sistemiche d’innovazione sociale”, spiega il Segretario generale Patrik Vesan.

La Fondazione Comunitaria e il gruppo dei partner del Fondo emergenza Coronavirus VdA valuteranno le proposte di attività estive a favore di bimbi e giovani con disabilità per il tramite di una commissione di esperti in ambito di progettazione sociale.

La cifra massima stanziabile per un singolo progetto è di 15.000€,  mentre il valore minimo dei progetti che si intendono finanziare non potrà essere al di sotto di 7.000€.

Le domande dovranno essere inoltrate alla mail della Fondazione Comunitaria segreteria@fondazionevda.it entro e non oltre le ore 23.59 del 17 giugno 2021. Per ulteriori informazioni, modalità di partecipazione e scadenze:

https://www.fondazionevda.it/bando-abbracci-al-sole/

E’ possibile continuare a sostenere la Fondazione Comunitaria nella raccolta fondi fondi per future analoghe iniziative effettuando una donazione su uno dei tre conti correnti a disposizione.

CONTI CORRENTI SUI QUALI EFFETTUARE LE DONAZIONI

Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667

BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701

UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte