Il primo “Baby pit-stop” di Aosta – ovvero l’istituzione di ambienti protetti nei quali le mamme possano allattare i propri bambini e le famiglie provvedere al cambio del pannolino – verrà inaugurato, tra aprile e maggio, in una delle farmacie comunali.
A chiederne conto nell’Assemblea cittadina è stato il capogruppo di Forza Italia Paolo Laurencet ad oltre un anno dall’approvazione in aula. Il consigliere azzurro evidenzia il ritardo, chiedendo alla Giunta di “attivarsi per una rapida apertura e per una conseguente piena fruibilità dei ‘Baby pit-stop’ ad Aosta, dandone opportuna pubblicità alla cittadinanza e alle famiglie in visita sul nostro territorio, anche attraverso i principali canali di promozione turistica della nostra città”.
La risposta arriva dall’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati: “Nel mese di aprile, ma io direi forse anche a maggio, di quest’anno sarà inaugurato il Baby pit-stop in una delle nostre farmacie comunali. Non mi sembra però che questo basti. Non è però sufficiente e non fa di Aosta città turistica capace di accogliere e risolvere i problemi”.