Dopo quattro mesi è stata riaperta via Page, ad Aosta

La via era chiusa del 10 marzo per realizzare la nuova strada, finanziata dal Pnrr, che congiungerà via Lavoratori Vittime del Col du Mont e via Page stessa, a sud della palestra. Lo stop è durato un mese in più per una serie di interferenze con le linee elettriche e un tratto di oleodotto.
Via Page ad Aosta
Società

Nella mattinata di oggi, venerdì 11 luglio, una volta concluse le ultime attività di ripristino e pulizia del manto stradale, viene riaperta alla circolazione via Page, ad Aosta, chiusa al traffico dallo scorso 10 marzo per consentire i lavori di realizzazione della nuova strada che congiungerà via Lavoratori Vittime del Col du Mont e la stessa via Page, parte del programma di interventi “Rigenerazione urbana” finanziato dal Pnrr per la riqualificazione del quartiere Dora.

“Siamo soddisfatti di poter annunciare la riapertura al traffico di via Page, a seguito della conclusione di una fase delicata e complessa dei lavori per la nuova bretella a Sud del quartiere Dora – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto –. Desidero ringraziare i cittadini per la pazienza dimostrata in questi mesi”.

Il termine dei lavori, inizialmente, era previsto per il 13 giugno. Cometto spiega: “Il prolungamento della chiusura di un mese rispetto a quanto originariamente preventivato si è purtroppo reso necessario per risolvere interferenze significative, in particolare con le linee elettriche di Deval e con un tratto di oleodotto dell’Eni, che hanno richiesto più tempo del previsto”.

“La nuova bretella, ormai vicina al completamento, rappresenta un’opera fondamentale per migliorare la viabilità da e verso Aosta, ma anche, e soprattutto, per restituire al quartiere Dora la propria vivibilità – chiude l’Assessore –. Con l’eliminazione del traffico di attraversamento, infatti, via Berthet potrà finalmente diventare una vera via di quartiere, più sicura e tranquilla. La fine dei lavori avverrà con la prossima realizzazione della rotatoria di collegamento della nuova

strada con via Lavoratori Vittime del Col du Mont”.

Per la nuova strada del quartiere Dora via Page chiude per tre mesi

4 marzo 2025

Via Page, ad Aosta
Via Page, ad Aosta

Per realizzare della nuova strada che congiungerà via Lavoratori Vittime del Col du Mont e via Page, inserita nel programma di interventi di “Rigenerazione urbana” nel quartiere Dora di Aosta – finanziato da fondi Pnrr –, il tratto della stessa via Page tra gli incroci con via Berthet e via Croix Noire sarà chiuso alla circolazione di veicoli e pedoni per tre mesi.

A spiegarlo, una nota del Comune di Aosta, in cui si legge che la chiusura – che, in sostanza riguarda il tratto che costeggia l’arena “Croix-Noire” – è prevista da lunedì prossimo, 10 marzo, fino al 13 giugno.

In prossimità delle principali vie di accesso al tratto interessato dai lavori – aggiunge l’Amministrazione cittadina – verranno affisse le indicazioni sul periodo di chiusura della strada e ai percorsi alternativi per i mezzi provenienti da via Valli Valdostane e da via Berthet ad ovest, da via Berthet e da via Croix Noire a nord e da località Croix Noire ad est.

Una risposta

  1. Il sindaco e troppo impegnato a controllare i dehors dei locali che il venerdì sera e il sabato occupano abusivamente lo spazio pubblico del centro storico…non avrebbe potuto anche verificare o lavoro e osservare che alla fermata del bus una staccionata di metallo impedisce la salita o la discesa dal bua stesso… Non pretendiamo troppo. No comment. Come sempre una città alla deriva . Leg a unica opzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte