Dal 13 ottobre chiude la strada comunale della Val Veny

L'ordinanza del Sindaco di Courmayeur dispone il divieto di transito, sia veicolare sia pedonale, dal ponte delle Capre fino al bivio di Plan Ponquet per la stagione invernale.
La strada comunale della Val Veny
Società

Come ogni anno, in previsione dell’inverno, è stata pubblicata in albo pretorio ordinanza del sindaco di Courmayeur che dispone – a partire dal 13 ottobre – il divieto di transito lungo la strada comunale della Val Veny. Nel dettaglio, l’ordinanza vieta transito, sia veicolare sia pedonale, dal ponte delle Capre fino al bivio di Plan Ponquet.

Dal Plan Ponquet fino al termine della strada – a Plan Lognan –, e fino a quando lo consentiranno le condizioni meteo, è invece consentito il transito veicolare e pedonale a totale rischio dell’utente e senza la custodia della strada da parte del Comune. In particolare, il transito pedonale è da intendersi come attività escursionistica.

I mezzi della raccolta dei rifiuti potranno transitare sulla strada comunale fino alle 12 del 13 ottobre.

Inoltre, per ridurre i danni da valanga alle infrastrutture, saranno rimossi in tempo utile i guard rail, i new jersey e le reti paramassi. Per ragioni di continuità operativa, invece, il Comune garantisce l’accesso all’impianto idroelettrico Seva Srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte