La Comunità Montana Evançon ospite d’onore di “Artigianato del Pinerolese”

Otto aziende del territorio della CM Montana prenderanno parte alla fiera dell'artigianato pinerolese. Giovedì 6 settembre alle ore 17.30 buffet offerto con i sapori della Valle d'Aosta.
Artigianato del Pinerolese, edizione 2011
Società

Sono otto le aziende che rappresenteranno il territorio della Bassa Valle protagoniste ad “Artigianato del Pinerolese”, l’evento giunto alla 36esima edizione promosso dalla Città di Pinerolo, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Camera di Commercio, che si terrà da giovedì 6 a domenica 9 settembre 2012

La Comunità montana Evançon è infatti l’ospite d’onore di questa edizione e avrà così modo di promuovere il proprio territorio e le sue peculiarità, i prodotti eno-gastronomici e artigianali, il ricco patrimonio storico culturale e naturale che gli appartiene. Lo farà già dall’inaugurazione con l’offerta di un buffet dopo il taglio del nastro che si terrà giovedì alle ore 17.30 in piazza Facta, davanti agli spazi offerti a titolo gratuito alle imprese valdostane che hanno aderito all’invito. Presenzierà l’evento una delegazione della CM Evançon guidata dal Presidente Elso Gerandin.

Avvalendosi della collaborazione del Gal Bassa Valle d’Aosta, la Comunità Montana ha raccolto le adesioni delle aziende che hanno accolto l’invito a questa prestigiosa vetrina piemontese:  Ayas a Km 0, che oltre alla vendita dei propri prodotti proporrà atelier per adulti e bambini; “Montiflor” di Bruna Vai (Champorcher): coltivazione e trasformazione di piante officinali per la cura e la bellezza del corpo – olii per massaggi, tisane, creme; “Gli aromi dell’Envers” di Barbara Ghirardo (Chambave): coltivazione e trasformazione di piante officinali; Cristina Cancellara di Saint-Vincent: artigiana che porterà i suoi "bois collage"; Coop. Li Tsacolé, con i tradizionali sabots;Rudy Mehr di Gressoney- Saint -Jean: artigiano del legno, famoso per i suoi lavori di tornitura, verrà a Pinerolo offrendo anche dimostrazioni con telaio a pedale;“Bonne Vallée” e la Coop. “Les amis de la Micoula” rispettivamente di Donnas e Hône, che presenteranno al pubblico i dolci tradizionali, tegole, la flantze e altro ancora; il comprensorio sciistico “Monterosa Ski” che offrirà i propri gadget. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte