Al Forte di Bard, per la prima volta, si esibisce la Fanfara Taurinense

Giovedì 15 luglio alle 17, nella Piazza d’Armi della fortezza, la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense si esibirà in concerto. L'evento - ad ingresso gratuito - è promosso in collaborazione con il Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano.
La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

L’estate al Forte di Bard si apre giovedì 15 luglio, alle 17, con un prestigioso appuntamento. Per la prima volta si esibirà in concerto, nella Piazza d’Armi della fortezza, la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

Nata nel 1965 a Torino, è attualmente costituita da 34 musicisti dei reggimenti Alpini piemontesi.

Il repertorio della Fanfara comprende – oltre le musiche di ordinanza militari – anche brani sinfonici e leggeri con un particolare “fuoco” sul repertorio originale per banda.

Negli ultimi anni, la Fanfara si è esibita in Italia ed in Europa ai Festival internazionali di musica militare di Modena, Huesca, Martigny, Mons, Losanna e La Chaux-de-Fonds; in più occasioni ha suonato al Regio di Torino, all’Auditorium Rai ed all’AuditoriumGiovanni Agnelli” del Lingotto, oltre che alla sfilata del 2 giugno a Roma – giorno della Festa della Repubblica – alle cerimonie di inaugurazione e chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e alle Adunate nazionali degli Alpini.

Dall’ottobre 2009 è diretta dal primo Maresciallo Marco Calandri. L’evento è promosso in collaborazione con il Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano.

Il concerto è ad ingresso gratuito Chi vorrà assistere allo spettacolo potrà visitare gratuitamente anche il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere e la mostra La memoria dell’Aosta: il Sacrario del 4° Reggimento Alpini. L’ingresso al Forte di Bard è libero, a partire dalle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

   Eventi
Precedente
Successivo
   Foto
Precedente
Successivo
   Video
Precedente
Successivo