Video 

“Ad un anno dalla pandemia, l’Ordine degli Psicologi racconta”, il video integrale dell’evento

A parlarne, giovedì 20 maggio, son stati Alessandro Trento, Presidente dell’Ordine degli Psicologi Valle d'Aosta, e Bruno Albertinelli, in rappresentanza delle associazioni dei consumatori.
Altro

 

A più di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, l’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta si è raccontato, spiegando anche il lungo periodo in cui l’emergenza sanitaria ha mostrato il suo “riflesso” che nei mesi ha mostrato i suoi risvolti sociali ed economici. Una crisi che ha colpito in particolare la fascia degli adolescenti, un periodo chiave della crescita e dello sviluppo della persona, con una scuola “a singhiozzo” tra presenza e Didattica a distanza, ma anche in una “convivenza forzata” con la famiglia durante i vari lockdown più o meno rigidi, e lontani – fisicamente – dai rapporti tra coetanei.

Condizioni di stress e disagio psicologico strutturato che hanno però colpito ampie fasce della popolazione, spesso lasciate senza riferimenti in un momento di cambiamenti rapidi e, a volte, di difficile lettura.

In tutto questo, è stato creato il progetto MISE, nato dall’intesa tra le cinque associazioni dei consumatori e l’Ordine degli Psicologi Valle d’Aosta, per dare a tutti la possibilità di usufruire gratuitamente di cinque colloqui con psicologi professionisti, in presenza o online, con la possibilità di proseguire il ciclo a prezzi calmierati.

A parlarne, giovedì 20 maggio in diretta su AostaSera.it, ma anche sui social del quotidiano e la pagina Facebook dell’Ordine degli Psicologi, sono stati il dottor Alessandro Trento, Presidente dell’Ordine valdostano, assieme a Bruno Albertinelli, in rappresentanza delle associazioni dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati