Una nuova pensilina per e-bike è stata posizionata in Val Veny

La pensilina, alimentata ad energia solare, è stata posizionata in località Combal e permette di ricaricare quattro bici contemporaneamente. Nel frattempo - spiegano dal Comune di Courmayeur - è stato ripristinato ed è da oggi accessibile agli amanti del cammino lento, il sentiero Grand Ru.
La pensilina per la ricarica delle e-bike in Val Veny
Ambiente

Una nuova pensilina per la ricarica e-bike è stata posizionata in località Combal, in Val Veny. Realizzata in acciaio corten, la pensilina è alimentata ad energia solare, e gli amanti delle due ruote elettriche potranno così contare su un punto di assistenza in un luogo panoramico e suggestivo di Courmayeur.

Acquistata dal Comune grazie ad un contributo regionale, la pensilina permetterà a chi affronta anche percorsi lunghi in e-bike di poter contare su un punto ricarica adeguato lungo il percorso. Costruita nel rispetto dell’ambiente, la struttura permette di ricaricare quattro bici contemporaneamente ed è fornita di ingressi Usb per la ricarica di altre apparecchiature come cellulari o tablet.

L’installazione della pensilina – si legge in una nota comunale – si inserisce in una visione prospettica e più ampia del Comune di Courmayeur, impegnato nello sviluppo di una rete per Mtb e e-bike, che si sta concretizzando attraverso un progetto Interreg Italia – Francia e che vedrà anche la realizzazione di un nuovo sentiero che collegherà il territorio di Courmayeur con la Francia, passando dal Col de la Seigne, e verso La Thuile percorrendo il Col Chavanne.

Riaperto lo storico sentiero Grand Ru

Nel frattempo, è stato ripristinato ed è da oggi accessibile agli amanti del cammino lento, il sentiero Grand Ru che dopo più di 20 anni torna ad essere interamente fruibile grazie agli interventi del Comune. Questo storico sentiero, segnalato con nuova cartellonistica verticale, della lunghezza di circa 3 km, completamente in piano e accessibile a tutti, parte dal ponte di Entrèves e arriva al ponte del Verrand, ripercorrendo il ru che una volta approvvigionava le frazioni di Pré-Saint-Didier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte