La Regione finanzierà l'opera di interesse regionale per 2,5 milioni di euro. Per i restanti 2,2 milioni si tenta la via del partenariato pubblico privato. Su Place VdA è stato pubblicato l’Avviso per individuare operatori economici interessati a presentare proposte progettuali.
A comunicarlo il Comune di Aosta. Oltre al tradizionale numero unico 0165 262010, corrispondente alla cabina di piazza Manzetti, sono stati attivati altri due numeri dedicati al servizio di radiotaxi: lo 0165 1938048 e lo 0165 1876.
A comunicarlo l'assessore ai Lavori pubblici di Aosta Cometto. Dopo i lavori ci sarà il collaudo, che dovrebbe richiedere circa due mesi. L'obiettivo è riaprire la pista di atletica del Tesolin entro agosto 2025.
La bozza di convenzione coinvolge 15 comuni, dieci dei quali dell'Unité mont-Émilius, e comprende comprende oltre 67mila abitanti. La "Cer" verrà costituita nel territorio della Plaine partendo dall'iniziativa pubblica per coinvolgere i privati.
Per consentire i lavori di realizzazione del nuovo ponte, la circolazione sarà interrotta dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 17. Assessore Sapinet: "Lavori procedono spediti, opera pronta entro l'autunno".
A comunicarlo, oggi in Consiglio comunale, il sindaco di Aosta Gianni Nuti: “Da sabato il parco Puchoz sarà aperto a tutti, dal mattino alla sera, e potrà essere fruito da tutta la popolazione come un’area verde”.
Riqualificazioni, ripavimentazioni, verde, interventi su case, strade, autorimesse. I cantieri del Programma qualità dell'abitare (Pinqua) nel quartiere Cogne procedono. A che punto siamo, contando che il Pnrr prevede la consegna nel 2026?
A dirlo l'assessore Cometto. La previsione, prima di febbraio poi di marzo si sposta. Al momento è in fase di verifica il progetto esecutivo, poi servirà l'approvazione in giunta e un mese e mezzo di cantiere propedeutico prima che la pinza inizi la demolizione.
Oggi la cerimonia. Dal Monte, nato ad Aosta nel 1931 e morto nel 1992, dopo aver militato nella squadra del capoluogo ha giocato tre stagioni al Genoa per passare poi al Milan. Con i rossoneri ha realizzato tre gol in cinque partite in Coppa dei Campioni.
I costi? Aumenteranno ma la sfida sarà trovare le risorse per gli investimenti che così non ricadranno sulle bollette. Intanto, dal 1° gennaio 2026, la Sev, società in house del Bim, subentrerà nella gestione del servizio idrico integrato di tutti i Comuni.
È previsto un maggiore controllo dei costi ma non è ancora disponibile una simulazione di come varierà la tariffa. Intanto, per il 2025, gli aumenti dovuti alla crescita dei prezzi dell'Istat sono più contenuti rispetto allo scorso anno.
I lavori da un milione di euro termineranno entro la fine di agosto. "Daremo un nuovo volto a una zona degradata e fatiscente", dice il sindaco Jean-Christophe Nigra.
A definirlo una delibera di Giunta comunale. Con la realizzazione della ciclabile si era creata una "zona di sosta non regolamentata”, in mezzo a due piazzali a pagamento. I sei nuovi stalli blu a pettine avranno tariffa di 1,40 euro l'ora, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
A Montjovet, saranno riqualificati due appartamenti in una immobile in frazione Vignolaz. A Quart, dal 1° maggio, l'appartamento confiscato a Giuseppe Nirta accoglierà le prime persone in difficoltà.
L'annullamento è stato deciso già prima della prevista ricognizione delle atlete, che sarebbe dovuta iniziare alle ore 11. A causa della fitta nevicata delle ultime ore, il direttore di gara Peter Gerdol e il suo staff hanno optato per lo stop alla prova.