A Quart sono cominciati i lavori di rifacimento dell’acquedotto nel villaggio di Argnod

I lavori - spiega in una nota il Comune di Quart - hanno preso il via ieri, 8 marzo. L’intervento, per la somma complessiva di 237mila euro, finanziata dal Bim, prevede l’intera sostituzione delle tubazioni dell’acqua potabile che riforniscono la frazione della collina. 
I lavoro di rifacimento dell'acquedotto di frazione Argnod, a Quart
Comuni

Hanno preso il via ieri – mercoledì 8 marzo – i lavori di rifacimento dell’acquedotto del villaggio di Argnod, nel Comune di Quart. L’intervento, per la somma complessiva di 237mila euro più Iva finanziata dal Bim, prevede l’intera sostituzione delle tubazioni dell’acqua potabile che riforniscono la frazione della collina.

Durante l’effettuazione dei lavori – spiegano dal Comune – potrebbero verificarsi episodi diacqua sporca” dovuti a manovre sulla rete e all’intervento stesso. Inoltre, la circolazione stradale all’interno del villaggio potrebbe subire temporanee modifiche o interruzioni.

Ai lavori in corso di realizzazione – chiude la nota – seguirà prossimamente il rifacimento della rete del villaggio di Chetoz, ultimo tratto di acquedotto comunale ancora da ammodernare. Anche in questo caso l’opera, in corso di progettazione, verrà completamente finanziata dal Bim con una somma di circa 220mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte