Ad Aosta due avvisi pubblici per rinnovare presidente e cda di Aps

La durata degli incarichi sarà di tre esercizi, corrispondente all’approvazione dei bilanci consuntivi 2024, 2025 e 2026. Le domande vanno consegnate entro le 12 di venerdì 7 giugno.
La sede Aps di Aosta
Comuni

Sono stati indetti, dal Comune di Aosta, due avvisi pubblici per redigere un elenco di idonei alla nomina di presidente del Consiglio di Amministrazione di Aps spa e dei componenti del cda dell’Azienda pubblici servizi.

I testi degli avvisi, con i fac-simile delle domande, sono pubblicati nella sezioneBandi di Selezione e Concorsi” dell’Albo pretorio online sul sito Internet comunale. Il presidente ed i componenti del Consiglio di amministrazione, durante il loro mandato, saranno tenuti – spiegano dal Comune – “a perseguire all’interno dell’azienda gli obiettivi fissati dal Sindaco nell’atto di nomina. Il presidente e i componenti del cda di Aps saranno, altresì, tenuti ad attenersi e a dare esecuzione a quanto stabilito dalle ‘Linee guida in materia di controllo analogo sulle società partecipate dal Comune di Aosta operanti in regime di in house providing strumentale’, approvate dal Consiglio con la deliberazione 92/2017”

La durata degli incarichi in Aps sarà di tre esercizi, corrispondente all’approvazione dei bilanci consuntivi 2024, 2025 e 2026.

I nominativi dei candidati idonei verranno inseriti in due elenchi in ordine alfabetico – uno degli aspiranti alla carica di Presidente e l’altro di componente del cda – che resterà valido sino alla scadenza del mandato del Sindaco e, in ogni caso, non oltre tre esercizi.

Le nomine saranno effettuate dall’assemblea dei soci, su indicazione del Primo cittadino in qualità di socio unico di Aps spa, nel rispetto del principio di equilibrio di genere. I candidati devono far pervenire la propria candidatura tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Ufficio assistenza legale del Comune di Aosta, piazza Chanoux, 1, entro le 12 di venerdì 7 giugno secondo le modalità indicate da ciascun avviso ai quali è necessario fare riferimento anche per quanto concerne soggetti ammessi, requisiti e cause di esclusione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo stesso Ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, chiamando i numeri 0165 300 478/517/450 oppure via email all’indirizzo assistenzalegale@comune.aosta.it.

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