Chiusi i lavori del “vallo” di Plan Chécrouit, ora si aspetta il collaudo

A spiegarlo, in Consiglio comunale, il Sindaco di Courmayeur Roberto Rota: “Negli scorsi giorni sono stati eseguiti i lavori prodromici al collaudo che permette l'apertura degli impianti e delle piste". I lavori erano partiti nell'autunno scorso dopo la frana che a febbraio 2020, aveva scaricato quasi mille metri cubi dalle pendici del Mont Chétif.
Interventi Plan Chécrouit - Prima fase
Comuni

Lo scorso 23 giugno la questione era arrivata in Consiglio Valle: il comprensorio sciistico di Plan Chécrouit a Courmayeur, sarebbe stato pronto per l’Immacolata, dopo la frana che si è abbattuta sugli impianti il 25 febbraio 2020, scaricando quasi mille metri cubi dalle pendici del Mont Chétif.

Ora, l’intervento di costruzione delvallo“, oltre alle altre opere poste a protezione della zona, è concluso.

A spiegarlo, in Consiglio comunale, il Sindaco di Courmayeur Roberto Rota: “Negli scorsi giorni è stato eseguiti lavori prodromici al collaudo che permetterà l’apertura degli impianti e delle piste per la prossima stagione invernale. La finitura e la semina dell’erba proseguiranno a novembre, ma questo intervento sarà terminato eventualmente dopo Pasqua”.

Il via libera alla realizzazione del “vallo” era arrivata in Consiglio già nel luglio 2020, portando ad una vera e propria “corsa contro il tempo” nello scorso autunno per una stagione invernale, in realtà, mai partita a causa dell’emergenza epidemiologica.

Il costo totale dell’opera ammonta a 4,5 milioni di euro, in parte derivanti da fondi regionali e in parte dalle casse del Comune stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte