È stato aperto il nuovo parcheggio di via Clavalité, ad Aosta

Nella mattinata di oggi è stato aperto il parcheggio realizzato in via Clavalité, parte del progetto che porterà alla pedonalizzazione dell'Arco di Augusto. L’area dispone di 30 stalli di sosta gratuita per le auto, uno stallo per i veicoli al servizio delle persone disabili e cinque per i motocicli. Con il progetto di aumentarli.
Il parcheggio in via Clavalité
Comuni

Dopo l’apertura della nuova rotonda ed i lavori per la prossima ztl nella zona dell’Arco di Agusto tra i disagi per gli automobilisti “dirottati” su via Monte Émilius –, nella mattinata di oggi è stato aperto il parcheggio realizzato nel lato Sud di via Clavalité, ad Aosta, parte del progetto più ampio che porterà alla completa pedonalizzazione attorno al monumento simbolo della città.

L’area – spiega una nota comunale – dispone di 30 stalli di sosta gratuita per gli autoveicoli oltre a uno stallo per i veicoli al servizio delle persone disabili. Cinque, invece, i posti per i motocicli. L’idea, però, è quella di ampliare.

Il nuovo parcheggio rientra nel quadro di un intervento più esteso da parte dell’Amministrazione comunale per aumentare la disponibilità di stalli bianchi nella zona – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto –. Infatti, è in corso la progettazione di un ulteriore ampliamento suddiviso in due lotti. Il primo occuperà un terreno di proprietà comunale, e comporterà l’individuazione di circa 25 posti auto, mentre il secondo lotto potrà essere realizzato in un’area già vincolata a parcheggio, previa acquisizione, con altri 30 stalli di sosta”.

Il parcheggio in via Clavalité
Il parcheggio in via Clavalité

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte