Non si ferma la macchina della solidarietà valdostana a favore del popolo ucraino. Ieri è partito da Arvier un tir diretto in Ucraina contenente aiuti umanitari (vestiti, cibo e materiale di pronto soccorso) provenienti dal Comune e dai territori limitrofi.
“L’iniziativa, promossa dalla Proloco di Arvier, – si legge in un post – sembrava quasi impossibile, ma grazie alla collaborazione di tutti è stata portata a termine con successo. Dopo tanto lavoro ci rendiamo conto che tutto ciò è stato reso possibile grazie ai volontari che con spirito di altruismo, si sono resi disponibili a lavorare al punto raccolta e a preparare scatoloni su scatoloni e alle comunità che hanno generosamente donato vestiti, cibo, coperte e materiali di primo soccorso…. a loro va la nostra profonda riconoscenza”. A coordinare la spedizione è stato Don Aldo Armellin, parrocco di Sant’Orso.
Una risposta
Un bel gesto di solidarietà e di umanità da parte della gente di Arvier ed i comuni dintorno per questa iniziativa. Piccole comunità che si sono messi insieme per fare nascere una grande opera di bene verso il popolo ucraino, complimenti a voi, con ammirazione e molto commoso, don Marian