Allerta meteo: si è riunito il Comitato Operativo Viabilità

Il Comitato Operativo Viabilità (COV) si è riunito nella Sala funzioni della Protezione civile nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 novembre 2019, per fare il punto sulla situazione di strade e collegamenti in Valle d’Aosta.
Comitato Operativo Viabilità COV
Cronaca

Si è riunito nella Sala funzioni della Protezione civile nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 novembre 2019, il Comitato Operativo Viabilità (COV) per fare il punto sulla situazione di strade e collegamenti n seguito al maltempo che sta interessando la Valle d’Aosta.

Erano presenti il Vicepresidente della Regione Renzo Testolin, l’Assessore ai Trasporti Luigi Bertschy e dell’Assessore al Territorio Stefano Borrello, il dirigente della struttura viabilità Sandro Glarey, il Capo di Gabinetto Paolo Di Nicuolo, la responsabile di Protezione civile Sara Ratto oltre ai referenti dei Vigili del Fuoco, del Corpo forestale della Valle d’Aosta, delle società SAV e RAV, di ANAS, del Traforo del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, RFI e delle Forze dell’Ordine, Polizia stradale, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Confermata la chiusura dell’autostrada – nel tratto Pont-Saint-Martin / Quincinetto in direzione Sud e Ivrea / Pont-Saint-Martin in direzione Nord – in seguito all’attivazione del livello 3 del piano di monitoraggio della Frana di Quincinetto.  Sarà chiesta la deviazione del traffico pesante sulla direttrice del Frejus.

Anche le strade regionali della Valsavarenche (da Eaux Rousses a Pont), di Champorcher (nel comune di Pontboset, dal km 8+700) e della Valle del Lys  poco dopo l’abitato di Gressoney Saint-Jean rimangono chiuse per pericolo valanghe o per problemi sulla strada.

Per quanto riguarda la situazione di Gressoney, per permettere alle persone isolate di raggiungere in fondo valle, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité hanno organizzato convogli di 5 persone, fino alle 15.30. PER INFORMAZIONI 0165/366137

Il Cov ha confermato anche alcuni problemi su alcune strade comunali, in particolare chiuse la comunale per la Valnontey, nella Valle di Cogne, la comunale per Veynes in Comune di Saint-Christophe e la comunale per Niel in Comune di Gaby.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte