Aperitivo in corso in un bar di Sarre, i residenti chiamano la Polizia

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 marzo. La Volante è intervenuta, accertando la circostanza, che prevede sanzioni sia per il titolare del locale, sia per gli avventori individuati.
Cronaca

I residenti hanno sentito canti e schiamazzi provenire da un bar, come ai tempi degli aperitivi prima del Covid-19, e non credendo alle loro orecchie si sono rivolti al 112 per segnalarlo. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 marzo, in frazione Montan a Sarre, alle porte di Aosta. Sul posto è arrivata una Volante della Polizia, che ha accertato quanto stava accadendo, procedendo agli atti del caso.

Tale situazione configura infatti una violazione sia del decreto #iorestoacasa sugli spostamenti permessi nell’ottica di contenere il contagio da Coronavirus (per i tre avventori identificati), sia di quello successivo che ha ristretto la tipologia di attività cui è consentito restare aperte in questo periodo, consentendo a bar e ristoranti solo la consegna a domicilio (per il titolare del locale).

Oltre alle sanzioni per l’inosservanza del provvedimento dell’autorità – che, come spiegato più volte dall’introduzione delle misure, sono di carattere penale – le disposizioni prevedono che venga proposta, all’autorità competente, la sospensione della licenza del locale. La “movida clandestina” in tempi di epidemia rischia di costare cara, senza contare che espone i suoi protagonisti ad un maggior rischio di contrazione del virus.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte