Cade dalle rocce nel parco dell’hotel dei vip: 58enne valdostano muore in un incidente sul lavoro

Ezio Pallais, di Sarre, stava lavorando alla posa di una rete paramassi, su una parete sul lago di Como, a Cernobbio, nel complesso del Grand Hotel Villa d'Este. Improvvisamente, è precipitato per una ventina di metri. Inutili i soccorsi.
Il Grand Hotel Villa d'Este (dal sito web dell'albergo).
Cronaca

Un incidente sul lavoro è costato la vita al 58enne Ezio Pallais, guida alpina di Sarre. L'uomo è morto precipitando da una ventina di metri di altezza, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 25 gennaio, a Cernobbio, in Lombardia. Era intento, assieme ad un collega, a posare una rete paramassi su una parete rocciosa che si affaccia sul lago di Como, nel parco del Grand Hotel Villa d'Este, quando improvvisamente è caduto.

L'albergo, rinomato per essere sede di meeting alla presenza di Capi di Stato e personalità, oltre ad aver ospitato numerosi vip, è chiuso nel periodo invernale ed è per questo che era in corso l'intervento di messa in sicurezza (lungo la sponda del lago corre la strada provinciale), sul lato posteriore della struttura. L'opera era stata affidata all'impresa “Ecoval” di Quart, per la quale la vittima lavorava. Nel momento del volo fatale, i due operai erano assicurati alle rocce con corde e funi, in procinto di forare la parete, ma Pallais è repentinamente precipitato.

Sul luogo è intervenuto l'elisoccorso di Como, atterrando all'interno del parco della villa, in un'area di torri e fortificazioni a picco sul lago già set di numerose riprese televisive, ma gli uomini del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del cinquantottenne. Il collega, illeso ma in preda allo choc per l'accaduto, è stato portato in ospedale. La Procura del capoluogo lariano ha aperto un'inchiesta, mirata a individuare cause ed accertare responsabilità sull'accaduto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte