Controlli dei Carabinieri sugli spostamenti: 17 i sanzionati

Nell'ampio dispositivo allestito stamane, l'Arma ha controllato oltre 400 persone, a bordo di più di 350 veicoli. Impegnati circa cinquanta militari, che hanno usato pure un drone.
I controlli di stamane dei Carabinieri.
Cronaca

Sono diciassette le persone sanzionate nel corso del vasto servizio di controllo sugli spostamenti della popolazione, attuato nella mattinata di oggi, martedì 7 aprile, dai Carabinieri del Gruppo Aosta a Saint-Christophe e in altre località della “plaine”, per verificare il rispetto delle restrizioni per l’epidemia Covid-19 in corso. Ognuna è stata multata per 373,33 euro, per essere stata trovata fuori dalla propria abitazione senza uno dei motivi previsti dai provvedimenti assunti dal Governo (lavoro, salute, od assoluta urgenza).

Dal Comando di via Clavalité fanno sapere che sono state controllate oltre 400 persone, a bordo di più di 350 veicoli. In tutto, il dispositivo ha coinvolto una cinquantina di militari, che hanno operato anche con il supporto di un drone. I Carabinieri sono inoltre al lavoro, in queste ore, per valutare “numerose autocertificazioni prodotte durante i controlli, principalmente per motivi di lavoro, al fine di verificarne la veridicità”.

L’attività svolta stamane dall’Arma rientrava nell’intensificazione dei controlli annunciata nello scorso fine-settimana dalla Presidenza della Regione, in vista del periodo pasquale, anche nell’ottica di “un segnale di attenzione nei confronti di tutta la popolazione valdostana che può essere tutelata soltanto con il rispetto della regola #iorestoacasa”.

Carabinieri drone
Il drone usato dai Carabinieri nei controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte