Coronavirus, durante le festività anche un elicottero della Gdf a vigilare i sentieri valdostani

Il mezzo, proveniente dalla sezione aerea di Varese, vigilerà anche sulle zone più battute da escursionisti e amanti della montagna. Proseguono intanto i controlli via terra, sono state 12 le sanzioni elevate negli ultimi 5 giorni.
Elicottero Guardia di Finanza Sagf
Cronaca

Ci sarà anche un elicottero della Guardia di Finanza a sorvolare tutto il territorio valdostano durante le festività pasquali.

Il mezzo, proveniente dalla sezione aerea di Varese e in raccordo con la centrale operativa valdostana delle fiamme gialle e della questura, vigilerà anche sui sentieri e le zone tendenzialmente battute da escursionisti e amanti della montagna per segnalare presenze di persone ed eventuali situazioni di mancato rispetto del divieto di uscire di casa dovuto alle disposizioni contro la diffusione del Coronavirus.

Azione che completa quella svolta già “via terra” dal Soccorso alpino della guardia di finanza che, negli ultimi cinque giorni ha visto i militari della stazione di Entrèves elevare otto sanzioni amministrative: cinque ad altrettante persone sorprese ad arrampicarsi su roccia, due durante un’escursione a piedi e un’altra persona in mountain bike.

Il personale della stazione di Cervinia ha invece multato una persona durante in un’uscita di scialpinismo e tre sorprese durante in un’escursione.

0 risposte

  1. Chissa quante mascherine o alimenti si potrebbero comprare con un pieno di serbatoio dell elicottero…RIDICOLO….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte