Venerdì prossimo, alle ore 18, il salone “Maria Ida Viglino” del Palazzo regionale ospiterà il terzo ed ultimo degli appuntamenti promossi dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e dalla rete di enti “Avviso Pubblico” sulla prevenzione delle infiltrazioni mafiose. Tema del seminario sarà “Ecomafie e reati ambientali”.
Dopo i saluti istituzionali, l’argomento verrà approfondito da Alessandro Bratti, direttore generale di Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, già Presidente della Commissione ecomafie presso la Camera dei Deputati, e da Antonio Pergolizzi, giornalista, curatore del rapporto annuale sulle ecomafie per Legambiente.
Come i due precedenti, sull’infiltrazione mafiosa al nord e sul riciclaggio, l’incontro è rivolto a cittadini, amministratori e portatori di interesse del territorio. Per partecipare in presenza, fino all’esaurimento dei posti disponibili, è richiesta l’esibizione del “Green Pass” all’ingresso. L’evento viene inoltre diffuso in diretta sul sito del Consiglio Valle e in sul canale 15 del digitale terrestre. Sono possibili domande durante il dibattito, da inviare ad un apposito indirizzo e-mail.