Maltempo in peggioramento: chiusa A5 tra Pont-Saint-Martin e Ivrea

Dalle 18 di oggi, sabato 23 novembre, su indicazione della Prefettura di Torino la Società Autostrade Valdostane ha disposto la chiusura dell'autostrada A5 Aosta -Torino lungo il tratto Pont-Saint-Martin - Ivrea in entrambe le direzioni di marcia. 
quincinetto AUTOSTRADA
Cronaca

Le forti precipitazioni di queste ore non accennano a diminuire e si attiva anche in Valle d’Aosta il livello 3 di preallarme, con l’attivazione della  procedura di emergenza per la frana di Quincinetto. 

Dalle 18 di oggi, sabato 23 novembre, su indicazione della Prefettura di Torino – nel vicino Piemonte la situazione è arrivata al livello massimo di emergenza definito allerta rossa – la Società Autostrade Valdostane ha disposto la chiusura dell’autostrada A5 Aosta -Torino lungo il tratto Pont-Saint-Martin – Ivrea in entrambe le direzioni di marcia.

In salita c’è l’obbligo per i mezzi leggeri e pesanti di uscire a Ivrea, mentre in direzione Torino il traffico è deviato all’uscita di Pont-Saint-Martin, con rientro a Quincinetto per le auto e a Ivrea per i mezzi pesanti.

La chiusura dell’Autostrada A5 può causare quindi rallentamenti di traffico sulla statale 26 e sulle strade provinciali del Piemonte.

La situazione sul territorio valdostano è costantemente monitorata dalla Protezione civile regionale che consiglia, comunque, di spostarsi solo in caso di reale necessità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte