Nubifragio sulla Valle: alberi in strada a Morgex, auto bloccata in galleria a Gignod

Numerose, nella serata di ieri, le chiamate al numero unico d’emergenza per vari problemi causati dalla pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla regione. Alberi divelti, smottamenti e allagamenti gli interventi principali.
Auto bloccata tunnel
Cronaca

Dalle 21.30 della serata di ieri, giovedì 30 giugno, si sono susseguite al centralino del numero unico d’emergenza le chiamate per vari problemi causati dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla Valle.

Tra gli interventi più significativi, i Vigili del fuoco professionisti sono intervenuti assieme ai volontari di Morgex sulla strada del colle San Carlo per la caduta di alcuni alberi. Dopodiché, sono stati dirottati a Morgex per uno smottamento.

A Variney (Gignod) un’altra squadra di effettivi ha soccorso un automobilista rimasto bloccato a causa dell’acqua con la sua vettura nella galleria che immette sulla Strada statale 27.

Auto bloccata tunnel
L’intervento per l’auto bloccata nel tunnel.

Molteplici anche gli interventi dei Vigili del fuoco volontari attivati per allagamenti nei comuni di Saint-Christophe, Saint-Vincent, Saint-Pierre, Signayes, Aosta (Porossan) e Brusson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte