Recuperati due alpinisti in difficoltà nel massiccio del Monte Rosa

La missione del Soccorso Alpino Valdostano è scattata attorno alle 11 di oggi, lunedì 9 giugno, a circa 3.400 metri di altitudine. Gli scalatori procedevano in cordata, quando uno dei due è scivolato, cadendo e trascinando il compagno.
Recupero alpinisti Monte Rosa
Cronaca

Una cordata in difficoltà nel canale Gnifetti, nel gruppo del Monte Rosa, ha messo in moto il Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, nella mattinata di oggi, lunedì 9 giugno. Due alpinisti svizzeri stavano procedendo legati, a quota 3400 metri circa (nella zona sotto il rifugio Gnifetti), quando uno dei due è scivolato, trascinando anche l’altro nel canale per diversi metri. Sono stati gli stessi scalatori a riuscire a chiedere aiuto. “Sierra Alfa 1”, giunto in zona con a bordo i tecnici del SAV e il medico dell’equipaggio, li ha recuperati con il verricello di bordo. Lievemente feriti, sono stati portati all’ospedale “Parini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte