Ritrovato in serata anziano disperso a La Salle

L’uomo era uscito per fare legna, ma la moglie, non vedendolo rincasare, ha dato l’allarme. E’ stato ritrovato non lontano da casa, ma con un problema ad un ginocchio, che lo aveva bloccato. Trasportato su una barella, è stato preso in carico dal 118.
Ritrovamento Derby
Cronaca

Era uscito di casa, nel pomeriggio, per fare legna, ma quando la moglie, attorno alle 20.30, non lo ha visto rientrare, ha dato l’allarme. Si è così messa in moto, nella serata di ieri, giovedì 27 aprile, la macchina delle ricerche, per trovare un 72enne di cui si erano perse appunto le tracce in frazione Derby.

Le operazioni hanno coinvolto il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves, il Corpo forestale della Valle d’Aosta, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Dopo un paio d’ore, anche con l’utilizzo di una termocamera, l’uomo è stato localizzato: non era lontano da casa, ma un problema ad un ginocchio lo aveva bloccato.

Caricato su una barella dai soccorritori, è stato trasportato al punto in cui era stato allestito il centro di coordinamento delle ricerche e lì preso in carico dal 118, per visite e cure mirate a risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte