Valanghe, chiusa la statale 26 a La Thuile tra Grande Golette e Pont Serrand

A causa del pericolo di distacco di valanghe la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” è provvisoriamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 144,400 e il km 146,500, nel comune di La Thuile.
Immagine d'archivio
Cronaca

A causa del pericolo di distacco di valanghe la strada statale 26della Valle d’Aosta” è provvisoriamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 144,400 e il km 146,500, fra le località Grande Golette e Pont Serrand, nel comune di La Thuile.

A comunicarlo è l’Anas.

Il provvedimento è stato adottato in seguito all’esito del sopralluogo eseguito dalla Commissione Valanghe e all’ordinanza di interdizione al traffico della statale emessa dall’Amministrazione di La Thuile.

È stata riaperta invece in serata la strada regionale di Valsavarenche fra Eaux Rousses e Le Pont, mentre a Courmayeur sono stata revocate le ordinanze sull’area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet. Rimane invece vietato il transito veicolare e pedonale lungo la strada comunale della Val Ferret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte