Al Forte di Bard arriva Diodato per Aosta Classica

Dopo la partenza del tour nei principali club in Italia e in Europa Diodato proseguirà il suo viaggio musicale nell’estate 2023 con le prime date di “Così speciale tour” che lo vedranno protagonista dei più prestigiosi festival d’Italia. Tra questi, l’appuntamento al Forte di Bard per Aosta Classica del 22 luglio..
Diodato - Foto facebook
Cultura

Continua a svelarsi, un po’ alla volta, il cartellone di Aosta Classica. Dopo gli appuntamenti già in calendario con Fiorella Mannoia e Danilo Rea (1° luglio), Carmen Consoli e Marina Rei (4 agosto) e Vinicio Capossela (29 luglio), è stato annunciato l’ospite che si esibirà al Forte di Bard il 22 luglio prossimo: Diodato.

Dopo la partenza del tour nei principali club in Italia e in Europa, infatti, il cantautore proseguirà il suo viaggio musicale nell’estate 2023 con le prime date di Così speciale tour che lo vedranno protagonista dei più prestigiosi festival d’Italia. Tra questi, l’appuntamento valdostano.

Diodato torna, con questi speciali concerti, per ricongiungersi al suo pubblico e per arricchire il futuro da costruire insieme, canzone dopo canzone, compiendo insieme un viaggio musicale tra i suoi più grandi successi, brani di repertorio e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti “Così speciale, pubblicato da Carosello Records. I biglietti sono in vendita su Ticketone a partire dalle 14 di oggi, 20 aprile.

Intanto, è in radio Occhiali da sole, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album, che racconta l’inevitabile clash tra le diverse aspettative di una vita, le nostre proiezioni e quelle delle persone che ci amano e ci osservano nel tentativo di proteggerci.

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, “Così speciale” è un album figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva – produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015 – e masterizzato da Giovanni Versari. Le sessioni di registrazione che hanno portato alla sua nascita, che hanno compreso anche sezioni orchestrali, sono state realizzate spesso in presa diretta, senza ulteriori sovraincisioni, soprattutto per quanto riguarda i brani in cui emerge più il sound da band. 

L’album si compone di dieci tracce che rappresentano dieci attimi di vita: “sguardi sul mondo e tuffi negli abissi interiori per provare a riemergere con dieci fiori che profumano di vita”. Ancora una volta Diodato ci conduce al cuore delle questioni umane arrivando in profondità, per tornare a rifiorire in superficie ancor più forti, consapevoli e arricchiti dal proprio vissuto.

Biglietti

Diodato – sabato 22 luglio – ore 21.30

Posto unico in piedi non numerato 28 euro + ddp

Le richieste per eventuali spettatori con disabilità motoria devono essere inviate all’organizzazione locale all’indirizzo mail: info@aostaclassica.it. Verranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte