Cittadella dei Giovani, una ricca offerta online

Fotografia, teatro, musica e sport sono i protagonisti del calendario della settimana dal 20 al 26 aprile di #VociDiCittadella. I contenuti possono anche essere rivisti on demand sulla piattaforma.
Voci di cittadella
Cultura

Cresce il palinsesto di #VociDiCittadella, la piattaforma online che raccoglie le nuove proposte dell’attività di Cittadella dei Giovani.

Fotografia, teatro, musica e sport sono i protagonisti del calendario della settimana dal 20 al 26 aprile. Martedì 21 aprile alle 17 è in programma la quarta puntata del corso di fotografia di Francesca Alti (le altre puntate possono essere recuperate nella sezione “Vedi ora”) dedicata alle regole base di composizione, che si concluderà venerdì 24 con la quinta lezione. Sempre martedì 21 alle 18, il secondo appuntamento con “Voci di Cittadella chiama… i teatranti valdostani”: un videodialogo con i protagonisti del teatro per parlare di questo momento e dei loro progetti, che in questa puntata coinvolgerà Replicante Teatro.

La quarantena vi sta facendo rattrappire i muscoli? Nessun problema: mercoledì 22 e sabato 25 aprile alle 18 Chiara Pino con il suo “Trainupacasa” vi farà sudare con i suoi esercizi a corpo libero. Ci sarà anche una sorpresa per la diretta di sabato, che vedrà la presenza di un atleta nazionale di corsa in montagna.

STAY AT HOME/BUT WHAT IS HOME? Stai a casa/ma cos’è casa?” farà il suo debutto mercoledì 22 aprile alle 19: una rubrica ideata da Alessandra Celesia di conversazioni in poesia attraverso il globo terrestre sul significato che diamo alla parola «casa».

Giovedì 23 aprile Erika Di Crescenzo, che aveva inaugurato le residenze artistiche della Cittadella dei Giovani, sarà in residenza “da casa sua” per parlare del suo progetto E20 e di molto altro. Livia Taruffi e Rémy Boniface hanno ideato “Storie di donne extra-ordinarie”, una serie di puntate audiovisive originali e inedite destinate ad un pubblico giovane e adulto che propongono la narrazione delle vite di donne straordinarie provenienti da tutto il mondo, ispirandosi liberamente al celebre libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Elena Favilli e Francesca Cavallo. La seconda puntata è per venerdì 24 alle 19.

Sabato 25, alle 19, “Mona Lisa CyberPunk”: il critico Enrico Pastore, insieme ai ragazzi di ColLabForArt, studenti del Liceo Artistico di Aosta, esplora il web e racconta come le diverse arti si difendono dal distanziamento sociale grazie alle nuove tecnologie. Sempre sabato è previsto il secondo appuntamento con “Piccoli rimedi letterari. Audioconsigli di lettura”, una rubrica curata da END Edizioni con la presentazione di libri divertenti e profondi che ci tengano compagnia e ci aiutino ad affrontare il futuro.

Domenica 26 aprile alle 15 si inaugura la prima puntata de “I sogni di Carlotta”, una rubrica di video animazioni per grandi e piccini realizzata per Voci di Cittadella dall’artista Davide Calvaresi. La settimana, infine, si concluderà alle 19 con il “Concerto casalingo” di Dolche, il nuovo nome del progetto musicale creato nel 2018 dalla valdostana Christine Hérin, già Naïf Hérin.

I contenuti proposti possono essere rivisti on-demand nella sezione “Vedi ora” del sito, mentre chi voglia proporre un proprio format può farlo nella sezione “Partecipa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte