Aiutati 12 “negozi di vicinato” colpiti dalla pandemia

L’obiettivo era quello di sostenere i cosiddetti “negozi di vicinato”, facenti capo al Codice ATECO 47 che segnalavano una comprovata situazione di debiti insoluti riferiti al pagamento dei canoni di locazione nel periodo marzo 2020 al dicembre 2021.
Andrà tutto bene - Foto di Massimiliano Riccio
Economia

Grazie all’alleanza tra Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e Confcommercio VdA sono state supportate 12 imprese colpite dalla pandemia. L’obiettivo era quello di sostenere i cosiddetti “negozi di vicinato”, facenti capo al Codice ATECO 47 che segnalavano una comprovata situazione di debiti insoluti riferiti al pagamento dei canoni di locazione nel periodo marzo 2020 al dicembre 2021. Le risorse messe a disposizione nei due bandi ammontavano a 40mila euro, a valere sul Fondo Emergenza Coronavirus Vda, gestito dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, erogati attraverso un bando di finanziamento emanato da Confcommercio VdA. Il contributo massimo per ogni singola richiesta non doveva eccedere la cifra di 2.500€.

A detta di Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, “la collaborazione con Confcommercio VdA è stata strategica per aiutarci a intercettare un bisogno reale e fornire una prima risposta nella massima trasparenza. Il nostro è stato un piccolo contributo, ma dall’alto valore simbolico. Le piccole attività economiche di prossimità sono infatti una componente importante che sostanzia il tessuto sociale della nostra Comunità”.

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto – commenta Graziano Dominidiato Presidente Confcommercio VdA – aiutare e sostenere le nostre attività è uno degli scopi dell’Associazione.  Ringrazio Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta per la proficua collaborazione, impegno e serietà dimostrata. Quest’alleanza ha permesso ad alcune attività del nostro territorio di poter ripartire al meglio scongiurando spiacevoli chiusure – conclude Dominidiato” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte