Sono aperte le iscrizioni al Marché au Fort 2024, la rassegna che ogni anno “mette in vetrina” le produzioni agricole del territorio valdostano che quest’anno spegne venti candeline, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre al Forte di Bard.
Lo comunica l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali che spiega come le aziende interessate a partecipare all’iniziativa possano trovare tutte le informazioni e la modulistica necessaria all’iscrizione nell’apposita sezione del sito istituzionale della Regione.
La domanda di partecipazione al Marché au Fort dovrà essere inviata esclusivamente tramite Pec all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it entro venerdì 30 agosto.
“Marché au Fort è una manifestazione che incontra ogni anno un eccezionale successo di pubblico, non solo rispetto al numero di visitatori ma anche nell’approccio che questi hanno nei confronti del settore enogastronomico – spiega l’assessore Marco Carrel –. Negli ultimi anni l’interesse e l’attenzione dimostrati per i prodotti valdostani sono in crescita costante, i nostri prodotti tipici incuriosiscono e fidelizzano gli amanti dei sapori autentici, sempre più alla ricerca di qualità e sostenibilità”.
Quest’anno, la manifestazione giunge alla 20ª edizione e l’Assessorato, in collaborazione con i partner dell’evento “vuole celebrare i produttori e le aziende del territorio che ogni anno si raccontano e valorizzano la nostra regione attraverso il loro lavoro – aggiunge Carrel –. La passione, l’impegno e le storie di queste aziende saranno il fulcro delle due giornate autunnali, ormai iconiche, dedicate alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche valdostane”.