Sostegno all’occupazione: dalla Regione 5 milioni di euro di contributi alle Pmi

Attesa la delibera della Giunta regionale di approvazione di criteri e delle modalità di attuazione, passata questa mattina al vaglio della IV Commissione consiliare.
Economia

Ammontano a 5 milioni di euro i contributi per il sostegno all’occupazione, previsti nell’ambito del piano regionale di politica del lavoro. Per le piccole e medie imprese con sede legale o operativa in Valle d’Aosta sono previsti contributi variabile tra 8 mila e 10 mila euro per ogni singola assunzione  – sia per nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato sia per la trasformazione di quelli già in essere da tempo determinato a indeterminato –  fino a un massimo di 30 mila euro per ogni singola azienda.

I criteri e le modalità di attuazione della misura “Incentivi per un’occupazione di qualità” sono stati approvati questa mattina dalla IV Commissione consiliare, dopo aver audito l’Assessore allo sviluppo economico e lavoro, Luigi Bertschy, e il Coordinatore Dipartimento politiche del lavoro Stefania Riccardi.

Dopo il parere della Commissione l’atto amministrativo dovrà ora essere approvato definitivamente dalla Giunta regionale.

“Si tratta – commenta il Presidente della IV Commissione Giulio Grosjacques – di un provvedimento molto importante per l’economia della nostra regione che punta, nel breve e medio periodo, ad attivare oltre 500 contratti di lavoro a tempo indeterminato, con una particolare attenzione ai giovani tra i 18 e i 35 anni, alle donne e ai disoccupati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte