Concorso agenzia dogane e monopoli, 5 posti per la Valle d’Aosta

Soddisfatti i sindacati: "Per quanto timido nei numeri è un risultato importante, poiché le Organizzazioni Sindacali ormai da anni si battono per la realizzazione di concorsi che vadano a colmare i vuoti via via creatisi negli organici della Valle d’Aosta".
Un controllo dell'Agenzia delle dogane (foto d'archivio).
Lavoro

Dei 564 posti messi a bando nel concorso indetto dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, 5 sono per la Valle d’Aosta, di cui 4 per  funzionari amministrativi tributari e 1 funzionario tecnico. 

Una notizia che Fp Cgil, Cisl Fp, Confintesa e Confsal Unsa accolgono con favore “Per quanto timido nei numeri è un risultato importante, poiché le Organizzazioni Sindacali ormai da anni si battono per la realizzazione di concorsi che vadano a colmare i vuoti via via creatisi negli organici della Valle d’Aosta,  – scrivono in una nota – ma soprattutto perché sia realizzato interamente il dettato dell’art.51 della Legge 196/1978 e dello Statuto Speciale per la Valle d’Aosta, ovverosia che i concorsi delle Amministrazioni dello Stato si svolgano interamente nella nostra regione”.

I sindacati hanno l’obiettivo di ripristinare “gli organici adatti a garantire servizi efficaci anche attraverso l’esecuzione di tutte le prove dei concorsi in Valle d’Aosta come soluzione al reclutamento del personale dell’Agenzia, così come per tutti gli altri enti periferici regionali dello Stato per evitare la soppressione o la delocalizzazione dei servizi e sostenere, nel contempo, l’occupazione”.

L’invito dei sindacati è ora ai giovani laureati valdostani ad informarsi a prendere parte alle prove. Qui il bando completo.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte esclusivamente in modalità telematica e presentate attraverso il Portale unico del reclutamento “inPA” entro il 12 marzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte