Concorso per Carabinieri, domande entro l’11 agosto

La richiesta di partecipazione può essere depositata solo online, attraverso il portale dell’Arma. I posti da assegnare sono 4.189, di cui 2.910 riservati ai volontari in ferma prefissata di uno e di quattro anni.
Carabinieri Teatro Romano
Lavoro

Fino al prossimo 11 agosto è possibile presentare la domanda per partecipare al concorso per 4.189 posti per Carabinieri. L’istanza va depositata esclusivamente online, attraverso il portale www.carabinieri.it, scegliendo l’area concorsi e quindi seguendo l’iter dedicato. “Entrare a far parte dell’Arma – si legge in una nota – significa sposare e condividere valori come la fedeltà, lo spirito di servizio, l’appartenenza ad una grande famiglia”.

I posti a concorso sono così ripartiti: 2.910 riservati ai volontari in ferma prefissata di uno (VFP1) e di quattro (VFP4) anni, in servizio; 1.247 ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età (limite massimo elevato a ventotto per coloro che abbiano già prestato servizio militare); 32 (di cui 22 tratti dai VFP e 10 tratti dai civili, riservati ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica n. 752 del 26 luglio 1976.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Lavoro
Lavoro