La Regione assume 14 tecnici informatici, i comuni cercano 15 amministrativi-contabili

Per entrambi i concorsi è richiesto il diploma di maturità. Per la procedura regionale la domanda va presentata entro giovedì 18 agosto 2022. Per il concorso dell'Unité è il 19 agosto. La società di servizi cerca invece operatori di sostegno.
ultimi-concorsi-pubblici-campania_192235
Lavoro

La Regione ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 collaboratori (categoria C – posizione C2), nel profilo di tecnico informatico, da assegnare agli organici della Giunta regionale e delle istituzioni scolastiche dipendenti dalla Regione.

Per la partecipazione alla procedura è richiesto il possesso di un diploma di maturità, valido per l’iscrizione all’università, di istituto tecnico settore tecnologico ad indirizzo informatica e telecomunicazioni, istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico o elettronico e telecomunicazioni, istituto tecnico commerciale ad indirizzo ragioniere perito commerciale e programmatore, diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate, o diplomi ad essi equipollenti con specifica ed evidente attinenza all’ambito informatico; qualsiasi diploma di maturità, valido per l’iscrizione all’università, accompagnato da un Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione al termine di un corso ITS afferente il settore dell’informatica e delle telecomunicazioni.

La domanda di ammissione può essere effettuata entro giovedì 18 agosto 2022.

Il bando integrale inerente al concorso è pubblicato sul sito istituzionale della Regione e può essere ritirato direttamente dagli interessati presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) – Piazza Deffeyes, 1 ad Aosta oppure presso l’Ufficio concorsi della Struttura Gestione del personale e concorsi – Piazza Deffeyes, 1 ad Aosta, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 (0165/273774, 273825, 273461, 273824; u-concorsi@regione.vda.it).

L’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis ha indetto invece una procedura selettiva, in forma associata, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 collaboratori (Cat. C – Pos. C2), nel profilo di assistente amministrativo-contabile, da assegnare all’organico delle Unités des Communes valdôtaines Grand-Paradis, Évançon, Mont-Cervin, Mont-Émilius, Mont-Rose, dei comuni dei rispettivi ambiti e del Comune di Aosta.

I posti messi a concorso saranno così assegnati: 5 posti a tempo pieno per l’Unité Grand-Paradis di cui: 1 da assegnare all’Unité Grand-Paradis; 1 da assegnare al Comune di Saint-Pierre; 1 da assegnare al Comune di Rhêmes-Notre-Dame;  1 da assegnare al Comune di Valsavarenche; 1 da assegnare al Comune di Villeneuve; 1 posto a tempo pieno per l’unité Évançon da assegnare al Comune di Issogne (l’unità di personale sarà assegnata al servizio Anagrafe, Stato civile, Elettorale e Protocollo); 2 posti a tempo pieno per l’Unité Mont-Cervin di cui: 1 da assegnare al Comune di Chamois; 1 da assegnare al Comune di Châtillon; • 1 posto a tempo pieno per l’Unité Mont-Émilius da assegnare al Comune di Brissogne • 3 posti a tempo pieno per l’Unité Mont-Rose di cui: 1 da assegnare al Comune di Bard che sarà reso effettivamente disponibile allo scadere dei termini per l’eventuale contenzioso, al momento non pendente, in ordine alle ragioni che ne hanno determinato la disponibilità; 1 da assegnare al Comune di Fontainemore;  1 da assegnare all’Unité Mont-Rose (l’unità di personale ricoprirà anche funzioni di referente dei servizi alla persona/servizi anziani) e 3 posti a tempo pieno per il Comune di Aosta.

Per la partecipazione alla procedura è richiesto il possesso dei seguenti titoli: diploma istruzione di secondo grado valido per l’iscrizione all’università.

Il diario e il luogo delle prove (articolo 16 del bando), stabiliti dalla commissione esaminatrice, sono pubblicati sul sito istituzionale all’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis.

La domanda va presentata entro il 19 agosto 2022, esclusivamente in modalità telematica, seguendo la procedura di registrazione e compilazione online. La graduatoria ha validità triennale dalla data della sua approvazione. Il bando integrale della procedura è pubblicato sul sito istituzionale dell’Unité des Communes valdôdaines Grand-Paradis e può essere richiesto dagli interessati al servizio di gestione del personale dell’Unité, sito in fraz. Champagne 53, a Villeneuve, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (tel. 0165921810-0165921826-0165921827; personale@cm-grandparadis.vda.it).

La Società di Servizi Valle d’Aosta ha pubblicato invece un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la creazione di una graduatoria utile all’assunzione di addetti a tempo pieno o parziale sia determinato che indeterminato nel profilo professionale di operatore di sostegno per l’attività di assistenza e sostegno, anche educativo, alle persone affette da patologie fisiche o psichiche utilizzabile anche per ottemperare alle disposizioni previste per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio al lavoro, ai sensi della Legge n. 68/1999 (2022).

Per poter inviare la propria candidatura è necessario collegarsi al sito www.servizivda.it e seguire le istruzioni a video. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 3 agosto 2022 alle ore 12.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Lavoro
Lavoro