Nasce #VDAlavora, per avvicinare domanda e offerta di lavoro

Il Dipartimento Regionale Politiche del Lavoro e Formazione presenta #VDAlavora un progetto per rendere più accessibili i servizi dell'amministrazione e, soprattutto, fornire uno strumento concreto per avvicinare l'offerta alla domanda. Attraverso gli eventi a tema, il nuovo sito e l'app gli utenti potranno interfacciarsi direttamente in un unico contenitore.
Conferenza stampa VDAlavora
Lavoro

Due nuovi strumenti dedicati al lavoro; un sito e un’app pensate “per concentrare in un unico punto il traffico delle offerte, per semplificare la ricerca e migliorare la trasparenza attraverso il miglior utilizzo possibile degli strumenti digitali che abbiamo a disposizione” spiega Luigi Berschy, Assessore regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro. Si tratta del progetto #VDAlavora, presentato oggi durante una conferenza stampa, frutto della collaborazione tra il Dipartimento politiche del Lavoro e della Formazione, il Dipartimento Innovazione e Agenda digitale e IN.VA. S.P.A.

A partire da oggi, giovedì 20 gennaio, è possibile consultare il sito e scaricare l’app #VDAlavora per rimanere aggiornati sugli eventi del progetto e le iniziative dell’amministrazione. Per garantire l’efficienza e l’utilità del servizio è stato istituito un gruppo di lavoro dedicato all’aggiornamento continuo dei contenuti, mentre gli sviluppatori e la Struttura Sistemi Tecnologici regionale si stanno occupando di creare la sezione dedicata all’interazione tra offerta di lavoro e cittadini, non ancora disponibile.

Il sito dell’amministrazione regionale comprende già un canale tematico dedicato al lavoro e alla formazione che raccoglie le offerte degli enti pubblici e dei privati, i corsi di formazione e i bandi del Servizio Civile. Inoltre, attraverso la pagina interattiva “Portale Lavoro Per Te”, accessibile tramite identità digitale SPID, gli utenti hanno la possibilità di interagire con gli annunci e costruire il proprio profilo professionale. Grazie alle novità apportate dall’app e dal sito #VDAlavora, sarà possibile “accedere ai nostri servizi attraverso un’interfaccia immediata e trasparente, – spiega Stefania Riccardi, la coordinatrice del Dipartimento delle politiche del lavoro – semplice da usare e accessibile a tutti”.

#VDAlavora prevede anche alcuni appuntamenti per riflettere e discutere sul mondo del lavoro della formazione. Gli utenti potranno monitorare gli eventi direttamente sul sito o tramite l’app, iscrivendosi alle talk in presenza o assistendo a quelle in diretta streaming o registrate. Il primo incontro, che si svolgerà lunedì 7 febbraio alle 18 presso l’Auditorio del Consevatoire de la Vallée d’Aosta, è intitolato “Donne al comando. Storie di imprese al femminile” ed è dedicato alla figura della donna come professionista e imprenditrice. Saranno ospiti dell’evento la co-fondatrice di Giallozafferano e Sonia Peronaci e Cristina Mollis fondatrice e CEO di The Okapi Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte