Aosta, definite le deleghe degli Assessori della Giunta Nuti

Nel pomeriggio di oggi – giovedì 15 ottobre – il nuovo sindaco di Aosta Gianni Nuti ha proceduto alla sottoscrizione del decreto di nomina dell'Esecutivo che guiderà il Capoluogo per i prossimi cinque anni.
La Giunta comunale di Aosta
Politica

Dopo aver deciso la squadra, la Giunta comunale di Aosta ora ha anche definito le deleghe dei propri assessori. Nel pomeriggio di oggi – giovedì 15 ottobre –, infatti, il sindaco Gianni Nuti ha proceduto alla sottoscrizione del decreto di nomina.

La Vicesindaca Josette Borre (UV) ricoprirà il ruolo di Assessora alle Finanze, alla Polizia locale e ai Servizi demografici con competenza in materia di Finanze, Tributi, Patrimonio, Polizia locale, Servizi demografici e cimiteriali, Sportello “Amico in Comune” cittadini, Statistica.

Corrado Cometto (AV) è invece il nuovo Assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio con competenza in materia di Lavori Pubblici (compresi “Bando periferie e legge “Aosta capitale”), Viabilità, Manutenzione stabili, Servizio idrico, Smart-city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica, Arredo urbano, Distribuzione del gas naturale.

Clotilde Forcellati (Pcp) è Assessora alle Politiche sociali, abitative e alle pari Opportunità con competenza in materia di Politiche sociali e abitative e alle pari Opportunità.

Assessora allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport è invece Alina Sapinet (Uv), che avrà competenze in materia di Attività produttive, Promozione turistica, Manifestazioni, Sportello unico imprese, Sport.

A Loris Sartore (Pcp), Assessore all’Ambiente, alla Pianificazione territoriale e alla Mobilità saranno affidate le aree legate a Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Igiene urbana, Mobilità e Sviluppo sostenibile.

Samuele Tedesco (Pcp), neo Assessore all’Istruzione, alla Cultura e alle Politiche giovanili avrà invece competenza nei campi Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Rapporti con l’Università.

Restano di competenza del Sindaco Nuti le Risorse umane e organizzazione, Protezione civile, Rapporti con gli enti e le società partecipati, Affari generali e legali, Innovazione, Programmazione europea e Democrazia partecipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte