Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 15 Ottobre 2020 17:52

Aosta, definite le deleghe degli Assessori della Giunta Nuti

Aosta - Nel pomeriggio di oggi – giovedì 15 ottobre – il nuovo sindaco di Aosta Gianni Nuti ha proceduto alla sottoscrizione del decreto di nomina dell'Esecutivo che guiderà il Capoluogo per i prossimi cinque anni.

La Giunta comunale di AostaLa Giunta comunale di Aosta

Dopo aver deciso la squadra, la Giunta comunale di Aosta ora ha anche definito le deleghe dei propri assessori. Nel pomeriggio di oggi – giovedì 15 ottobre –, infatti, il sindaco Gianni Nuti ha proceduto alla sottoscrizione del decreto di nomina.

La Vicesindaca Josette Borre (UV) ricoprirà il ruolo di Assessora alle Finanze, alla Polizia locale e ai Servizi demografici con competenza in materia di Finanze, Tributi, Patrimonio, Polizia locale, Servizi demografici e cimiteriali, Sportello “Amico in Comune” cittadini, Statistica.

Corrado Cometto (AV) è invece il nuovo Assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio con competenza in materia di Lavori Pubblici (compresi “Bando periferie e legge “Aosta capitale”), Viabilità, Manutenzione stabili, Servizio idrico, Smart-city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica, Arredo urbano, Distribuzione del gas naturale.

Clotilde Forcellati (Pcp) è Assessora alle Politiche sociali, abitative e alle pari Opportunità con competenza in materia di Politiche sociali e abitative e alle pari Opportunità.

Assessora allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport è invece Alina Sapinet (Uv), che avrà competenze in materia di Attività produttive, Promozione turistica, Manifestazioni, Sportello unico imprese, Sport.

A Loris Sartore (Pcp), Assessore all’Ambiente, alla Pianificazione territoriale e alla Mobilità saranno affidate le aree legate a Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Igiene urbana, Mobilità e Sviluppo sostenibile.

Samuele Tedesco (Pcp), neo Assessore all’Istruzione, alla Cultura e alle Politiche giovanili avrà invece competenza nei campi Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Rapporti con l’Università.

Restano di competenza del Sindaco Nuti le Risorse umane e organizzazione, Protezione civile, Rapporti con gli enti e le società partecipati, Affari generali e legali, Innovazione, Programmazione europea e Democrazia partecipata.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>