Aosta, il Marché Vert Noël si allarga ad altre zone?

L'idea è stata spiegata durante le Commissioni per il Bilancio comunale dalla Vicesindaca Marcoz. L'albero di Natale 2019 sarà ancora quello "hi-tech", confermata anche la pista di pattinaggio in piazza Chanoux.
Politica

Natale è passato da non molto, ma è già “tornato” ad Aosta. O almeno, durante le Commissioni congiunte del Comune di Aosta per il Bilancio è emersa qualche novità per le prossime festività.

Anzitutto la conferma – e non potrebbe essere altrimenti – del Marché Vert Noël, con qualche novità.

A spiegarle in aula la Vicesindaca Antonella Marcoz: “L’area del Teatro romano per il Marché rimane assolutamente un punto fermo, ma mi piacerebbe proporre una piccola estensione anche in altre zone della città. Si potrebbe pensare ad un percorso per incentivare e favorire altre parti e altre vie, con qualche ‘chalet mirato’”.

Vicino al Marché tornerà l’albero “hi-tech” e la pista di pattinaggio

Conferme in arrivo anche per l’albero di Natale in piazza Chanoux, con qualche modifica attorno, soprattutto riguardo la pista di pattinaggio: “L’albero di Natale realizzato dalla Chambre è confermato – prosegue Marcoz – e anche l’ottima scelta della pista di ghiaccio che riproporremo anche per il 2019. Nei prossimi giorni avremo un incontro con il gestore perché anche noi saremo un po’ più esigenti, soprattutto sulla realizzazione di un recinto magari più gradevole”.

Feste e appuntamenti aostani tutti confermati

Anche il resto dell’anno vede una sostanziale riconferma, dalle feste di quartiere, alla Festa della musica in Cittadella, ai concerti per organo e Aosta Classica, fino a GiocAosta, le animazioni estive organizzate con Adava e Confcommercio, le mostre-mercato, e i due appuntamenti con le “Pillole di Enfanthéâtre”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte