Ayas al voto domenica 19 e lunedì 20 settembre

In caso di parità di voti tra i candidati alla carica di sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti, il turno del ballottaggio si svolgerà domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.
Il municipio di Ayas
Politica

Domenica 19 e lunedì 20 settembre 2021 i cittadini di Ayas saranno chiamati al voto per il rinnovo del sindaco, del vice sindaco e del consiglio comunale di Ayas. In caso di parità di voti tra i candidati alla carica di sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti, il turno del ballottaggio si svolgerà domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.

In vista dell’appuntamento elettorale, la Presidenza della Regione informa inoltre che, da giovedì 5 agosto 2021, data di convocazione dei comizi elettorali, e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è fatto divieto all’amministrazione comunale interessata dalla consultazione elettorale di svolgere attività di comunicazione politica ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.

Dal 5 agosto 2021, il Comune di Ayas è tenuto a mettere a disposizione dei partiti, dei movimenti, dei gruppi e dei candidati presenti nella competizione elettorale, in misura eguale fra loro, i locali di proprietà comunale già predisposti per conferenze e dibattiti, in base a proprie norme regolamentari, senza oneri per i Comuni.

Da martedì 17 agosto a giovedì 19 agosto 2021, la Giunta comunale deve stabilire e delimitare gli spazi destinati alle affissioni di propaganda elettorale di coloro che partecipano alla competizione elettorale con liste di candidati.

A partire da venerdì 20 agosto 2021, la propaganda elettorale può essere effettuata solo negli appositi spazi messi a disposizione dal comune. Sono vietati il lancio o il getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico, la propaganda elettorale luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti e la propaganda luminosa mobile. Possono invece tenersi riunioni elettorali senza l’obbligo di preavviso al Questore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte