Comunali di Aosta, Potere al Popolo e Adu VdA sostengono Nuti

"Lo scenario che ci si apre davanti è quello di una città medaglia d’oro alla Resistenza che rischia di essere governata dalle destre" sottolinea Potere al Popolo. "Non lasceremo Aosta al “Filiberto de nos atres” e ai suoi neo alleati" ribadisce Adu Vda.
Bruno Trentin e Francesco Rappazzo
Politica

“Pur distanziandoci nettamente e fermamente dalle politiche neoliberiste portate avanti dal PD, UV e altre forze autonomiste, sosteniamo al ballottaggio il candidato Sindaco Gianni Nuti e invitiamo tutte le antifasciste e gli antifascisti di questa città a fare lo stesso”. Scelta sofferta, ma necessaria per Potere al Popolo Valle d’Aosta che, con una nota, ieri sera ha sciolto le riserve su quale dei due candidati al ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre appoggerà.

Il movimento, nel ringraziare i 461 elettori ed elettrici che l’hanno votato, si dice soddisfatto del risultato “perché abbiamo dato il massimo e abbiamo portato in questa campagna temi importanti come la lotta al clientelismo e il netto rifiuto del sistema mafioso criminale, la solidarietà, la difesa dei beni collettivi, degli spazi e dei servizi pubblici”.

Alla luce delle preferenze ottenute, Potere al Popolo spiega di dover ora “essere capace di ascoltare il risultato che abbiamo ottenuto. Lo scenario che ci si apre davanti è quello di una città medaglia d’oro alla Resistenza che rischia di essere governata dalle destre”.

Anche sul fronte opposto però “il ricompattarsi delle forze autonomiste e il riapparire tra le loro fila di personaggi del passato che hanno già dimostrato di gestire malissimo la nostra regione, mettendola in mano a cricche clientelari e mafiose, non ci fa sperare in un reale cambio di rotta”.

Ma una scelta va fatta “non possiamo rimanere in silenzio, abbiamo il dovere di esprimerci come soggetto politico maturo e all’altezza del compito che ci siamo assunti”. Da qui l’indicazione del candidato sindaco Gianni Nuti.

Se il PCI lascia la scelta ai suoi elettori, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega VdA hanno indicato ai propri sostenitori di votare l’altro candidato al ballottaggio, Giovanni Girardini.

Adu appoggia Nuti e Borre per il ballottaggio di Aosta

Conferma l’indicazione data anche al primo turno, Adu VdA.

Saremo partigiani – l’indifferenza non ci compete – anche per il ballottaggio, non lasceremo Aosta al “Filiberto de nos atres” e ai suoi neo alleati Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. – sottolinea in una nota il movimento –
Tra Nuti e Girardini ci sono delle evidenti differenze di riferimenti culturali e politici, oltre che un diverso progetto di città. Per questo motivo, voteremo e invitiamo a votare per Nuti e Borre. Non è ancora il miglioramento che vogliamo, ma fra 5 anni sarà comunque un migliore punto di ripartenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte