Coronavirus, anche Italia Viva chiede test rapidi per tutta la popolazione

"L'unico modo per contenere seriamente l'epidemia Covid19 è scoprire i positivi asintomatici ed isolarli.  - scrive il movimento - La provincia autonoma di Bolzano/Bozen ha testato in soli tre giorni 322.313 abitanti, il 63,9% della popolazione, ma la quasi totalità al netto dei giovanissimi".
Tampone, coronavirus
Politica

Dopo Alliance Valdotaine anche Italia Viva VdA chiede al Governo regionale di avviare una campagna di screening di tutta la popolazione valdostana. 
“L’unico modo per contenere seriamente l’epidemia Covid19 è scoprire i positivi asintomatici ed isolarli.  – scrive il movimento – La provincia autonoma di Bolzano/Bozen ha testato in soli tre giorni 322.313 abitanti, il 63,9% della popolazione, ma la quasi totalità al netto dei giovanissimi. Sono stati scoperti ben 3186 positivi asintomatici, immediatamente posti in quarantena”.

L’auspicio di Italia Viva Valle d’Aosta è che “sull’esempio di una realtà autonoma simile alla nostra, una stessa scelta venga fatta anche nella nostra regione, a tutela della salute della popolazione e al fine di ridurre al più presto le restrizioni sociali ed economiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte