Coronavirus, i Sindaci pronti a tagliarsi gli stipendi del 50%

Il Celva ha lanciato una raccolta fondi per fare fronte all'emergenza sanitaria ed economica, attraverso un conto corrente nel quale i Primi cittadini valdostani potranno versare sino al 50% della propria indennità e diaria per le iniziative di sostegno ai cittadini in difficoltà.
Celva
Politica

Una raccolta fondi per fare fronte all’emergenza sanitaria ed economica, ed un conto corrente aperto ad hoc nel quale Sindaci valdostani potranno versare sino al 50% della propria indennità e diaria.

Questa l’iniziativa lanciata dal Celva – il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta – per finanziare, si legge in un comunicato, “iniziative di sostegno ai cittadini in difficoltà sui territori della Regione”.

“Si tratta di un piccolo gesto che vuole evidenziare, ancora una volta, l’unitarietà degli enti locali valdostani e dei Primi cittadini che ormai, da quasi un mese, si trovano a gestire un emergenza senza precedenti”, ha spiegato Franco Manes, presidente Celva,

“Il conto corrente degli enti locali è aperto ai contributi di tutti coloro che vorranno sostenerci in questo enorme impegno – prosegue Manes -. L’utilizzo delle risorse raccolte sarà definito e condiviso dagli enti locali in maniera puntuale. Ci auguriamo che le risorse che saremo in grado di raccogliere possano dare risposte concrete a chi ha più bisogno”.

Il codice IBAN per le donazioni – conclude la nota – sarà comunicato entro domani mercoledì, 1° aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte