L’Assessore Guichardaz positivo al Coronavirus

Sottoposti a tampone tutti gli altri componenti dell'esecutivo: risultati negativi. Non essendoci stati contatti stretti tra i componenti, secondo quanto previsto dalle norme di legge non è stata predisposta la quarantena.
Jean-Pierre Guichardaz
Politica

L’Assessore regionale ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz è risultato positivo al Covid 19. In via precauzionale, questa mattina, tutti gli altri componenti dell’esecutivo sono stati sottoposti a tampone rapido, i cui risultati sono stati negativi.

“Non essendoci stati contatti stretti tra i componenti della Giunta, – spiega una nota –  secondo quanto previsto dai protocolli sanitari, non è stata predisposta la quarantena.”

Questa mattina l’Assessore Guichardaz ha partecipato in modalità streaming alla seduta di Giunta “e, compatibilmente alle condizioni di salute, garantirà la partecipazione alle attività amministrative e istituzionali”.

0 risposte

  1. I componenti della Giunta regionale, che si incontrano in riunione quasi quotidianamente, non sono contatti stretti? Come mai invece per una sola riunione con una persona positiva un gruppo consiliare è stato messo in quarantena, neanche un mese fa? I protocolli sanitari (come ben sa chi da asintomatico è stato messo in isolamento) dicono che un tampone negativo non può accorciare la quarantena, tantomeno un tampone rapido quindi con affidabilità bassa!
    In ogni caso, messaggio e esempio molto sbagliati per i cittadini, e brutto inizio per una Giunta che dovrebbe tirarci fuori dal pantano.
    Con auguri di pronta guarigione per l’Assessore Guichardaz e ‘io speriamo che me la cavo’ per gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte