Dimissioni in blocco a Courmayeur, Vaglio: “La sfiducia era chiara”

"Pretendere che li si facesse cadere con una mozione di sfiducia, allungando i tempi di almeno un mese, è altrettanto irresponsabile" scrive Vaglio replicando alle dichiarazioni del primo cittadino Stefano Miserocchi.
Il municipio di Courmayeur
Politica

“Il gesto codardo e vile è quello della coppia Miserocchi-Corio che preso atto di aver perso i numeri per governare non hanno voluto dare le dimissioni, togliendo così dell’imbarazzo l’intero paese.” Alberto Vaglio replica alle dichiarazioni del sindaco Stefano Miserocchi che ieri aveva accusato gli 8 consiglieri dimissionari di non aver avuto il coraggio di portare in aula una mozione di sfiducia.

“Pretendere che li si facesse cadere con una mozione di sfiducia, allungando i tempi di almeno un mese, è altrettanto irresponsabile.  – scrive Vaglio – La sfiducia era chiara e le dimissioni lo hanno certificato nel modo più immediato. Se avessero fatto la delibera di approvazione dello Checrouit nei tempi dovuti le dimissioni le avremmo date in Consiglio e saremmo stati tutti molto più contenti. Forse il Sindaco e il suo Vice sono gli unici che non avevano capito che la loro legislatura era finita, per il bene del paese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte