Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 3 Luglio 2020 14:53

“Election Day”, il Consiglio Valle approva la data unica per Regionali e Comunali

Aosta - La decisione in aula questa mattina, con l’approvazione – 26 i “sì”, 5 i “no” e 4 gli astenuti – dell’articolo, che prevede che le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale siano indette in una domenica compresa tra il 1° settembre e il 15 ottobre 2020.

Election Day” in Valle d’Aosta, il Consiglio regionale dà il via libera alla data unica per i due appuntamenti con urne saltati in primavera a causa dell’emergenza da Covid-19, ovvero le Elezioni regionali e le amministrative.

La decisione in aula questa mattina, durante la discussione del “Terzo pacchetto di misure anticrisi”, con l’approvazione – 26 i”, 5 ino” e 4 gli astenuti – dell’articolo, emendato da una proposta di Av e Uv, che prevede che le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale siano indette in una domenica compresa tra il 1° settembre e il 15 ottobre 2020, “tenuto conto dell’evoluzione della pandemia da Covid-19”.

A fissare la data, con proprio decreto, sarà il Presidente della Regione Renzo Testolin.

“Qualora la data fissata per le elezioni regionali e comunali coincida con quella del referendum confermativo del testo di legge costituzionale”, ovvero il voto sulla riduzione del numero dei parlamentari previsto per il 20 e 21 settembre, si legge nell’emendamento di Alliance Valdôtaine e Union Valdôtaine, “le operazioni di votazione si svolgono nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23, e nella giornata di lunedì, dalle ore 7 alle ore 15”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>