Gioco d’azzardo, anche a Fénis scatta il divieto su tutto il territorio

Il Consiglio comunale ha approvato ieri – martedì 30 luglio – il suo Regolamento su sale giochi e spazi per il gioco. E la decisione è stata radicale, senza i limiti di fasce orarie per l’accensione delle “macchinette” ma stop totale su tutto il Comune.
Politica

In principio fu il Comune di Aosta – che aspettò un po’ a renderlo operativo, in attesa della mossa risolutiva del Celva prima, e della Regione due mesi dopo – con, nel frattempo, la “fuga in avanti” di Saint-Christophe in piena corsia di sorpasso.

Ora, invece, è stato il Comune di Fénis ad approvare ieri – martedì 30 luglio – il suo Regolamento su sale giochi e spazi per il gioco. E la decisione è stata radicale, senza i limiti di fasce orarie per l’accensione delle “macchinette” fin qui previsti: vietare il gioco d’azzardo sull’intero territorio comunale.

A spiegare l’atto, votato all’unanimità dal Consiglio comunale – è il sindaco Mattia Nicoletta: “Abbiamo deciso direttamente di applicare il Regolamento su tutto il territorio, uno ‘stop completo’ di 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 giorni, senza occuparsi delle fasce orarie, per affrontare il problema alla radice”.

Regolamento – e quindi divieto – entrato in vigore immediatamente ieri, contestualmente all’approvazione in aula.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte