Video 

Il neo Assessore Sapinet: “Bisogna saper ascoltare, capire e risolvere i problemi con gli agricoltori”

Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore all’Agricoltura e risorse naturali nella Giunta Lavévaz: "Vengo da anni in un Comune, cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato".
Politica

Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore regionale all’Agricoltura e risorse naturali.

Il suo percorso nell’Esecutivo Lavévaz parte da una pandemia che sta mettendo in difficoltà anche il comparto agricolo e quello dell’allevamento, cui si è aggiunta una recente ondata di maltempo che ha colpito duramente il settore.

“È una sfida decisamente difficile – ha spiegato Sapinet –, complicata ma molto affascinante. Arrivo dalla montagna e dal mondo rurale, sono cresciuto in mezzo al mondo agricolo e mi preparo ad affrontare il tutto con grande determinazione”.

A cominciare dal dialogo: “Questo è certamente il punto da cui partire, vengo da anni in un Comune e cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato. Sarò l’Assessore di tutti e pronto a raggiungere anche l’allevatore più distante dal Capoluogo perché bisogna saper ascoltare, poi capire, poi cercare di risolvere le problematiche assieme al territorio, con gli agricoltori e con tutti coloro che lavorano nel settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte