VIDEO Politica

Ultima modifica: 22 Ottobre 2020 17:18

Il neo Assessore Sapinet: “Bisogna saper ascoltare, capire e risolvere i problemi con gli agricoltori”

Aosta - Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore all’Agricoltura e risorse naturali nella Giunta Lavévaz: "Vengo da anni in un Comune, cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato".

Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore regionale all’Agricoltura e risorse naturali.

Il suo percorso nell’Esecutivo Lavévaz parte da una pandemia che sta mettendo in difficoltà anche il comparto agricolo e quello dell’allevamento, cui si è aggiunta una recente ondata di maltempo che ha colpito duramente il settore.

“È una sfida decisamente difficile – ha spiegato Sapinet –, complicata ma molto affascinante. Arrivo dalla montagna e dal mondo rurale, sono cresciuto in mezzo al mondo agricolo e mi preparo ad affrontare il tutto con grande determinazione”.

A cominciare dal dialogo: “Questo è certamente il punto da cui partire, vengo da anni in un Comune e cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato. Sarò l’Assessore di tutti e pronto a raggiungere anche l’allevatore più distante dal Capoluogo perché bisogna saper ascoltare, poi capire, poi cercare di risolvere le problematiche assieme al territorio, con gli agricoltori e con tutti coloro che lavorano nel settore”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>