VIDEO Politica

Ultima modifica: 22 Ottobre 2020 17:18

Il neo Assessore Sapinet: “Bisogna saper ascoltare, capire e risolvere i problemi con gli agricoltori”

Aosta - Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore all’Agricoltura e risorse naturali nella Giunta Lavévaz: "Vengo da anni in un Comune, cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato".

Ex Sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet è il nuovo Assessore regionale all’Agricoltura e risorse naturali.

Il suo percorso nell’Esecutivo Lavévaz parte da una pandemia che sta mettendo in difficoltà anche il comparto agricolo e quello dell’allevamento, cui si è aggiunta una recente ondata di maltempo che ha colpito duramente il settore.

“È una sfida decisamente difficile – ha spiegato Sapinet –, complicata ma molto affascinante. Arrivo dalla montagna e dal mondo rurale, sono cresciuto in mezzo al mondo agricolo e mi preparo ad affrontare il tutto con grande determinazione”.

A cominciare dal dialogo: “Questo è certamente il punto da cui partire, vengo da anni in un Comune e cercherò di portare le buone pratiche delle piccole amministrazioni anche ad un livello più elevato. Sarò l’Assessore di tutti e pronto a raggiungere anche l’allevatore più distante dal Capoluogo perché bisogna saper ascoltare, poi capire, poi cercare di risolvere le problematiche assieme al territorio, con gli agricoltori e con tutti coloro che lavorano nel settore”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo