Misure anticrisi, si corre. Il tentativo è arrivare in Consiglio Valle il 22 giugno

Il "Terzo pacchetto di misure anticrisi" da 161 milioni, è in discussione nella II e V Commissione. "Contiamo di poter esprimere il parere sui testi di legge entro venerdì 19 e chiedere la convocazione del Consiglio per lunedì 22 giugno”, spiegano i Presidenti Marquis e Morelli.
Consiglio regionale 26 giugno 2018  - Poltrone
Politica

Correre in Commissione, stringere i tempi, e arrivare a portare il “Terzo pacchetto di misure anticrisi” – il ddl della Giunta per risollevare il destino economico della Regione dopo l’emergenza sanitaria – in Consiglio Valle lunedì 22 giugno.

Nella mattinata di oggi, infatti, giovedì 11 giugno, la seconda Commissione “Affari generali” e la quinta Commissione “Servizi sociali”, riunite in modalità mista (in presenza e in videoconferenza), hanno deciso il cronoprogramma dei lavori per l’esame dell’assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2020, del rendiconto della Regione 2019 e del provvedimento di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

“Dopo gli approfondimenti con il Governo regionale – spiegano i Presidenti delle due Commissioni Pierluigi Marquis (SA) e Patrizia Morelli (AV), vi è ora la necessità per i Commissari di esaminare nel dettaglio i provvedimenti al fine di portare i contributi dei gruppi consiliari. Nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 giugno coinvolgeremo i referenti del settore sanitario e del tessuto economico attraverso audizioni e contributi scritti. Contiamo di poter esprimere il parere sui testi di legge entro venerdì 19 e chiedere la convocazione del Consiglio per lunedì 22 giugno”.

“Si tratta di un percorso dal ritmo molto serrato – aggiungono Marquis e Morelli – e che tiene conto anche delle audizioni già condotte in questi mesi con tutti i soggetti che rappresentano a vario titolo la comunità valdostana e che ci hanno permesso di ascoltare i loro bisogni e aspettative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte