Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 13:46

Misure anticrisi, si corre. Il tentativo è arrivare in Consiglio Valle il 22 giugno

Aosta - Il "Terzo pacchetto di misure anticrisi" da 161 milioni, è in discussione nella II e V Commissione. "Contiamo di poter esprimere il parere sui testi di legge entro venerdì 19 e chiedere la convocazione del Consiglio per lunedì 22 giugno”, spiegano i Presidenti Marquis e Morelli.

Correre in Commissione, stringere i tempi, e arrivare a portare il “Terzo pacchetto di misure anticrisi” – il ddl della Giunta per risollevare il destino economico della Regione dopo l’emergenza sanitaria – in Consiglio Valle lunedì 22 giugno.

Nella mattinata di oggi, infatti, giovedì 11 giugno, la seconda Commissione “Affari generali” e la quinta Commissione “Servizi sociali”, riunite in modalità mista (in presenza e in videoconferenza), hanno deciso il cronoprogramma dei lavori per l’esame dell’assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2020, del rendiconto della Regione 2019 e del provvedimento di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

“Dopo gli approfondimenti con il Governo regionale – spiegano i Presidenti delle due Commissioni Pierluigi Marquis (SA) e Patrizia Morelli (AV), vi è ora la necessità per i Commissari di esaminare nel dettaglio i provvedimenti al fine di portare i contributi dei gruppi consiliari. Nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 giugno coinvolgeremo i referenti del settore sanitario e del tessuto economico attraverso audizioni e contributi scritti. Contiamo di poter esprimere il parere sui testi di legge entro venerdì 19 e chiedere la convocazione del Consiglio per lunedì 22 giugno”.

“Si tratta di un percorso dal ritmo molto serrato – aggiungono Marquis e Morelli – e che tiene conto anche delle audizioni già condotte in questi mesi con tutti i soggetti che rappresentano a vario titolo la comunità valdostana e che ci hanno permesso di ascoltare i loro bisogni e aspettative”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo