Monfleury, un anno di proroga per la gestione. Ma si cerca un acquirente

A deciderlo, questa mattina, la Giunta del Capoluogo che ha approvato sia gli indirizzi per le manifestazioni di interesse sull’acquisto della struttura, sia le linee-guida per l’affidamento temporaneo di un anno all’attuale gestore.
Montfleury
Politica

Una proroga, all’attuale gestore, e l’apertura alle manifestazioni di interesse per acquistare l’impianto di calcio a 5 di Montfleury, ad Aosta.

A deciderlo, questa mattina – lunedì 22 luglio –, la Giunta del Capoluogo che ha approvato sia gli indirizzi per le manifestazioni di interesse sull’acquisto della struttura, sia le linee-guida per il suo affidamento temporaneo.

L’immobile dedicato alla pratica del “calcetto”, che incluso sin dal 2017 nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni Immobiliari del Comune, è attualmente in concessione alla società Aosta Calcio 511 fino alla sua scadenza, in arrivo, prevista per la fine del mese di luglio.

La Giunta – si legge in una nota – ha deciso quindi di sondare l’eventuale interesse per l’acquisizione del complesso sportivo attraverso la pubblicazione di un avviso e, in caso di esito negativo, di consegnare il bene in gestione all’Ufficio Sport che dovrà dare corso agli adempimenti per la futura gestione entro il 30 luglio 2020.

Da qui la proroga, di un anno, all’attuale gestore: “Nel frattempo – prosegue la nota di piazza Chanoux –, per evitare la chiusura dell’unico impianto di calcio a 5 della città, è stata prevista la concessione dello stesso alla società Aosta Calcio 511 per la stagione sportiva 2019/2020, a decorrere dal 1° agosto 2019 e fino al 30 luglio 2020”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte