Politica

Ultima modifica: 9 Ottobre 2019 9:57

Riforma elettorale, Bertin presidente della sottocommissione

Aosta -  Vicepresidente è Luigi Vesan del M5S mentre il segretario è Jean-Claude Daudry di Alliance valdotaine. La sottocommissione è anche composta dai Consiglieri Pierluigi Marquis (SA) e Flavio Peinetti (UV).

SottocommissioneSottocommissione riforma elettorale

E’ stata affidata al consigliere di Rete Civica, Alberto Bertin, la presidenza della sottocommissione incaricata della stesura di una proposta di articolato sulla riforma della legge elettorale regionale e della forma di governo.  La decisione è arrivata nel corso della prima riunione, tenutasi questo pomeriggio.

Vicepresidente è Luigi Vesan del M5S mentre il segretario è Jean-Claude Daudry di Alliance valdotaine. La sottocommissione è anche composta dai Consiglieri Pierluigi Marquis (SA) e Flavio Peinetti (UV).

“La sottocommissione – spiega il Presidente Alberto Bertin -, al fine di permettere una più ampia informazione sull’argomento, ha stabilito di acquisire la documentazione già presente relativamente alla riforma elettorale, che sarà resa pubblica attraverso una cartella creata appositamente sul sito internet del Consiglio, e ha inoltre previsto che eventuali audizioni di soggetti esperti siano pubbliche e trasmesse in streaming. Per la prossima riunione, i gruppi presenti nella sottocommissione indicheranno le priorità nel predisporre una proposta di articolato.”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>