Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Novembre 2020 17:24

Sci, Lega Vda: “Il Governo riveda questa scelta, altrimenti sarà la morte del settore”

Aosta - Il Carroccio sottolinea come "la risposta secca del Governo rischia di mettere in ginocchio l’intero settore dell’industria dello sci che solo in Valle d’Aosta genera, senza contare il relativo indotto, più di 100 milioni di euro".

Cervinia sciCervinia sci

“Il Governo deve assolutamente rivedere questa incomprensibile decisione altrimenti decreterà la morte dello sci in questo versante dell’arco alpino“. La Lega Vda interviene sulle indiscrezioni di stampa che raccontano della volontà del Governo Conte di fermare le vacanze sulla neve. 

Ricordando l’approvazione oggi del protocollo per la riapertura degli impianti da parte della Conferenza delle Regioni, il Carroccio sottolinea come “la risposta secca del Governo rischia di mettere in ginocchio l’intero settore dell’industria dello sci che solo in Valle d’Aosta genera, senza contare il relativo indotto, più di 100 milioni di euro”.

La Lega Vda definisce, quindi, “scriteriata” la scelta del Governo che dice “no senza prevedere adeguati ristori a favore non soltanto delle società di impianti a fune ma di tutte quelle realtà imprenditoriali legate alla stagione bianca e senza una adeguata programmazione per il futuro”.  Governo Conte accusato, inoltre dal Carroccio di essersi “dimenticato della montagna sia in estate che in inverno”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Un commento su “Sci, Lega Vda: “Il Governo riveda questa scelta, altrimenti sarà la morte del settore””

  • chissà perché mi viene da pensare che se il governo avesse detto “apriamo tutto” la Lega avrebbe contestato la scelta asserendo che non si può rischiare la salute dei cittadini per miseri 100 milioni…

Commenta questo articolo