C’è tempo fino alle 12 di venerdì 15 febbraio 2019 per presentare le domande di partecipazione all’asta per l’affidamento della concessione della gestione del Teatro “Giuseppe Giacosa” e del “Bar du Théâtre”, con annesso locale deposito
Dopo la proroga dei servizi e l’annuncio degli acquisti degli arredi dello storico teatro, l’ufficialità del bando di gara arriva direttamente dal Comune di Aosta.
Come anticipato, saranno tre i “lotti” a bando, con il primo che comprende la gestione congiunta dei due locali commerciali con un canone mensile a base d’asta di 2mila 170 euro al mese ed una durata del contratto da un minimo di sei a un massimo di nove anni, in funzione dell’offerta.
Il piano comunale è noto e ampiamente dichiarato dalla giunta di piazza Chanoux: mettere a bando in un “pacchetto unico” sia la gestione del teatro sia quella del bar, con un canone “calmierato” per “ingolosire” i futuri gestori.
Il secondo lotto prevede invece la gestione del solo Café du Théâtre, chiuso dallo scorso 31 agosto, con un canone a base d’asta di 2mila euro ed una durata del contratto di sei anni. Il terzo lotto è invece, per esclusione, la gestione del solo Teatro “Giacosa” con un canone a base d’asta da 1.100 euro e durata del contratto di sei anni. Lotti dei quali verranno “aperte le buste” solamente nel caso non arrivassero offerte per il primo, ovvero quello a gestione congiunta.
Per conoscere le modalità di presentazione delle domande di partecipazione, e per ogni altro dettaglio sullo svolgimento della procedura di asta pubblica è necessario consultare il bando pubblicato sull’apposita pagina del sito internet comunale.
Per eventuali ulteriori informazioni, invece, è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio inviando una e-mail all’indirizzo patrimonio@comune.aosta.it oppure chiamare il numero 0165 300588 nell’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.